Siamo esclusivisti del marchio Medisol
SOCIETA SPORTIVE
In Italia sono più di 1000 gli sportivi che perdono la vita ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso verificatosi durante lo svolgimento della propria attività sportiva. L’utilizzo precoce del defibrillatore e delle corrette manovre di rianimazione potrebbero salvare una buona parte di queste persone.
AZIENDE E PRIVATI
Aziende private, strutture industriali, centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, stazioni sciistiche, auditorium, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, sale gioco e strutture ricreative. Ovunque c’è aggregazione occorre un defibrillatore e personale formato al suo utilizzo.
ENTI E LUOGHI PUBBLICI
Università, scuole, uffici, stazioni, porti e aeroporti sono tutti luoghi in cui la presenza di defibrillatori e personale addestrato potrebbe salvare molte vite. Si parla tanto di città cardio-protetta, dove è possibile trovare defibrillatori pubblici nelle piazze e principali strade. Alcuni esempi sono le città di Piacenza e Sanremo.
EMERGENZA E SANITA'
Strutture sanitarie e sociosanitarie, poliambulatori, ambulatori, studi medici, dentisti, farmacie e mezzi di soccorso. I medici e volontari del soccorso necessitano di defibrillatori specifici in grado di supportare un pronto intervento ed eventualmente monitorare il paziente dopo l’utilizzo.
SPIAGGIA CARDIO-PROTETTA
Ogni anno durante il periodo estivo le spiagge italiane e in particolare gli Stabilimenti Balneari si popolano di persone di ogni età. In spiaggia si passa la maggior parte del tempo e si praticano diverse attività sportive che di fatto innalzano il rischio di arresto cardiaco.
Diverse regioni hanno già emanato ordinanze balneari che prevedono l’obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici DAE sulle spiagge e nuove ordinanze si sono aggiunte anche quest’anno.
Indipendentemente dagli obblighi di legge dotare il proprio Stabilimento Balneare di un postazione di defibrillazione ad accesso pubblico rappresenta un’attenzione molto apprezzata dai clienti, che potrebbero preferire il Tuo stabilimento proprio per questo motivo.
- Dotare le Spiagge Italiane di un defibrillatore semiautomatico DAE
- Formare attraverso corsi BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) i bagnini.
- Diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
- Mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore nel tempo attraverso un adeguato “Programma di Assistenza e Manutenzione DAE”
- Salvaguardare tutti coloro che scelgono località di mare come destinazione delle proprie vacanze e coloro che lavorano sulle spiagge.
NOLEGGIO DEFIBRILLATORE A BREVE TERMINE – Giornaliero, Settimanale o Mensile